Politica di reso

La nostra politica di reso in breve

Politica di ritorno

Si prega di contattare sempre Animali anormali prima della restituzione di qualunque articolo.

È opportuno che il consumatore controlli la merce consegnata per verificare la corrispondenza con quanto ordinato. Dovendosi verificare un caso di non corrispondenza tra merce ricevuta e merce ordinata, contattare Animali anormali per la gestione del caso. Questo rimane l'unico caso di eventuale reso con trasporto a carico di Animali anormali.

Nel caso di merce difettosa o rovinata, invece, Animali anormali si riserva il diritto di effettuare le verifiche del caso per capire se il difetto è dipendente da propria colpa o negligenza.

Condizioni di reso

Animali anormali si attiene alla normativa italiana sul diritto di recesso del consumatore che significa che il cliente insoddisfatto ha il diritto di restituire la merce acquistata effettuando innanzitutto, prima di procedere con la spedizione di ritorno, opportuna segnalazione ad Animali anormali entro 7 giorni dalla data di ricevimento della merce stessa. Il prodotto eventualmente reso deve essere nuovo, mai usato ed ancora nell'imballo originale. Qualora il prodotto reso dovesse rivelarsi rovinato o utilizzato il cliente perderà il diritto al rimborso. Il cliente deve assicurarsi di includere informazioni di contatto ed un identificativo della spedizione per tracciare il reso.

Animali anormali si riserva il diritto di proporre prodotti sostitutivi se disponibili, sempre sentito il parere del cliente. Non trovando accordo e consenso Animali anormali procederà a rifondere il costo del prodotto e della spedizione di acquisto sostenuta dal cliente. In questo caso avremo bisogno delle coordinate bancarie ove effettuare il versamento. Il costo della spedizione di reso è sempre a carico del consumatore esclusi i casi di colpa o negligenza di Animali anormali.

Reso del pacco dall'estero

Se un articolo restituito viene spedito da fuori Italia, si prega di indicare chiaramente sul pacchetto 'MERCE RESA', al fine di evitare eventuali oneri doganali. Animali anormali non sosterrà eventuali oneri doganali per il rimpatrio dovuti all'assenza di tale dicitura sul pacco. Tutte le spese sostenute per l'eventuale reso sono a carico del cliente.

Richiesta di cambio taglia o di cambio tipologia del prodotto

Animali anormali gestisce tali richieste tramite specifiche richieste via mail del cliente. Ogni caso verrà analizzato e gestito nel migliore dei modi.

Danni dovuti al trasporto

Se il prodotto dovesse essere perso o se al ricevimento del cliente si dovesse verificare un caso di danneggiamento dovuto al trasporto, è necessario segnalarci immediatamente il caso via mail.

Animali anormali provvederà con i dovuti mezzi a far valere i diritti dell'acquirente nonché i propri presso il corriere di fiducia.

Pacchi non riscossi

Nei casi di mancato recapito presso l'indirizzo del cliente, i pacchi restano in giacenza presso gli uffici locali del corriere per 14 giorni in attesa del ritiro dell'acquirente. Una volta trascorso tale termine, dovesse persistere la situazione di non ritiro della merce, Animali anormali si riserva il diritto di addebitare una commissione di gestione per coprire il trasporto di ritorno e le spese amministrative delle società di trasporto.

Indirizzo mail di riferimento: irbarol@animalianormali.it